Attività

Fratelli Calabretta

Industria Agrumaria

Attività

La ditta Fratelli Calabretta, pur avendo mantenuto una gestione a livello familiare, dispone di uno stabilimento di 5000 m² coperti, dove con l’ausilio di moderne attrezzature e di venticinque dipendenti raggiunge una capacità di trasformazione di circa 300 tonnellate di frutta fresca al giorno.

Un’accurata selezione degli agrumi, una loro simultanea lavorazione, il rapido raffreddamento del succo appena spremuto, permettono di mantenere inalterate le proprie caratteristiche organolettiche.

La qualità dei prodotti (succhi, polpe, essenze, scorze) è garantita da un efficace sistema di tracciabilità, da un controllo della materia prima, da pulizia e sanificazione degli impianti, da un accurato controllo chimico – fisico effettuato nel laboratorio interno su tutta la produzione ed in particolare dall’attenzione e dalla cura da parte del personale.

Nel corso degli ultimi anni L’azienda ha conseguito la certificazione ISO 9000, ISO 22000, FSSC 22000 e KOSHER, ha investito dedicando particolare attenzione all’ambiente, curando il risparmio energetico (idrico ed elettrico), realizzando un impiando fotovoltaico ed ottimizzando i processi di lavorazione. Ed in fine ha sempre rispettato principi etici verso clienti e dipendenti.

Gli ottimi risultati ottenuti, identificati nel binomio tradizione e qualità, hanno permesso ai Fratelli Calabretta di affermarsi tra le imprese leader nel settore, di ampliare la propria clientela nazionale ed internazionale e consolidare le basi per la continuazione di un’attività che è propria della nostra terra.